Home LA PARTITA DEL CUORE

LA PARTITA DEL CUORE

06 novembre, 2011

Il 26 Novembre a Puglianello (BN) andrà in scena una grande giornata spettacolo che prevede interventi musicali, presenze di ospiti e testimonial di eccezione, eccezionali coreografie con danze e suoni africani; ma l’evento clou della giornata sarà senza dubbio la partita di calcio che vedrà protagonista la Nazionale Attori, la quale ha risposto subito ‘presente’ alla nostra richiesta di partecipazione.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Comicsxafrica Cup 2011! Il 26 Novembre a Puglianello (BN) andrà infatti in scena una grande giornata spettacolo che prevede interventi musicali, presenze di ospiti e testimonial di eccezione, eccezionali coreografie con danze e suoni africani; ma l’evento clou della giornata sarà senza dubbio la partita di calcio che vedrà protagonista la Nazionale Attori, la quale ha risposto subito ‘presente’ alla nostra richiesta di partecipazione.

I grandi nomi dello spettacolo si confronteranno con una rappresentativa di Comicsxafrica, composta da calciatori ed ex calciatori di serie A, politici locali e provinciali, disegnatori di fumetto di fama internazionale, l’equipe di cardiochirurgia pediatrica di Potenza, cabarettisti da Colorado, capitanati da Roberto Riccio, presidente dell’associazione umanitaria e missionario in Africa. Insomma una giornata dedicata allo sport, lo spettacolo e la solidarietà!

Madrina della giornata Elisa Torrini, miss universo Italia, importante la presenza dell’Ambasciatore della Tanzania On. Mbilinyi, che donerà un riconoscimento speciale da parte del presidente, per lo straordinario impegno attivo in questi anni di Roberto Riccio.

Interventi di numerosi ed illustri ospiti della musica italiana, ex calciatori di serie A, completeranno il programma di una straordinaria giornata di solidarietà.

Attiva da quaranta anni per sostenere le cause dei meno fortunati, la Nazionale attori ha accolto con grandissimo calore la nostra iniziativa, rispondendo subito generosamente all’appello di bambini meno fortunati. L’obiettivo di questa iniziativa è infatti nobilissimo: aiutare Roberto Riccio nella costruzione e il completamento di un centro medico in Africa, l’ospedale ‘Jua Africa’, che darà la possibilità di vaccinarsi e ricevere assistenza medica a più di 20.000 piccoli malati. Da anni Roberto Riccio, porta in Italia bambini che necessitano di interventi e cure mediche, appoggiandosi a strutture pubbliche e chiedendo collaborazioni di volontariato ad equipe mediche specializzate, ma riuscire ad avere una struttura in loco riuscirebbe a salvare la vita di tanti dal destino segnato: ecco quindi che la realizzazione di un reparto di cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale ‘Jua Africa’, potrebbe dare possibilità all’associazione Arts X World di operare i bambini direttamente in Africa senza doverli portare in Italia.

Appuntamento quindi per il 26 Novembre allo stadio comunale di Puglianello, in provincia di Benevento, per una grande partita di solidarietà con la Nazionale Attori!

UFFICIO STAMPA NAZIONALE ITALIANA ATTORI Giulia Sampognaro

Ultime news

PROGETTO AGRICOLO JUA AFRICA

12 ottobre, 2015

Operazione al cuore

12 ottobre, 2015

Il nuovo progetto "10 FOR 10"

29 novembre, 2012

LA PARTITA DEL CUORE

06 novembre, 2011

LA PARTITA DEL CUORE

12 ottobre, 2011

COMICSXAFRICA 2011

05 luglio, 2011

News

MANIFESTAZIONE COMICSXAFRICA 2016 leggi

PROGETTO AGRICOLO JUA AFRICA leggi

Operazione al cuore leggi

Il nuovo centro di diagnostica leggi

NATALE 2015 DONA UN GIOCATTOLO leggi

Il nuovo progetto "10 FOR 10" leggi