missionario laico, architetto d’interni ed artista è impegnato attivamente e personalmente in missioni all’estero.
In viaggio continuo per aiuti umanitari in villaggi della Tanzania, Kenya, India e Thailandia.
Attualmente impegnato personalmente in progetti umanitari e costruzioni di strutture umanitarie in diversi villaggi della Tanzania, Kenya.
"Da ragazzino sognavo che da grande avrei fatto il pilota. Mi sembrava il massimo della felicità, del vivere libero. A quattordici anni avevo già cambiato idea. Volevo sempre girare il mondo, l’avrei fatto da missionario. Mi piaceva l’idea di poter essere utile, di regalare a tanta gente una speranza e , perché no, un amico. E me li immaginavo i miei poveri. Gente semplice, ma buona, eternamente sorridente."
Era un sogno da bambino.
Qui ho capito che la povertà è una cosa terribilmente seria, addirittura crudele, inimmaginabile.
Ad ogni sguardo di questi bambini vorrei che potessimo dire: abbi cura di te. Sei mille volte coraggioso, mille volte infelice. Abbi cura di te.
Ma spesso sto li, inchiodato alla mia inutilità. E’ facile ripartire, ritornare alla mia comoda normalità, tante volte ho sperato che questi occhi smettessero di guardarmi, nei loro occhi scopro il dolore, l’angoscia del bambino mai stato. Eppure una mia smorfia si trasforma in un sorriso sul loro volto.
Mi chiedo ora che cos’è una favola. Mi chiedo ancora.
Mi ricordo la prima volta che sono venuto qui, compravo cinquecento pani al giorno e , insieme al pane il latte. Ma serviva a sfamare solo poche bocche. Un privilegio terribile, era come scegliere chi far vivere e chi far morire."
Ogni gesto concreto a sostegno di comicsxafrica ci aiuta a denunciare questo disagio per tanti bambini e può spingere verso un cambiamento e contemporaneamente infondere speranza. Dai una mano anche tu. Adesso!
è una associazione umanitaria e socio-culturale, non lucrativa di utilità sociale.
Via IV novembre, 6 - 82031 Amorosi (BN)
comicsxafrica@gmail.com